Blog

Acquista una CASA MOBILE Juliette e si salva dal terremoto.

User Rating: 4 / 5

Star ActiveStar ActiveStar ActiveStar ActiveStar Inactive
 

Dopo la prima scossa, quella dello scorso 24 agosto 2016, un pensionato di Norcia ha deciso di acquistare una casa antisismica. La sua vecchia abitazione era stata gravemente lesionata dal terremoto di agosto. L'uomo ha così deciso che in quella casa non ci avrebbe più dormito, mettendosi alla ricerca, su Internet, di una nuova casa. Alla fine l'ha trovata.

La casa antisismica è stata trovata in rete

Il Centro Italia, negli ultimi tempi, è stato interessato da numerose, ed anche violente, scosse sismiche, come quella dello scorso 30 ottobre 2016. Molte case sono state rase al suolo, altre danneggiate gravemente. Difficile, per la maggior parte delle persone, dire addio ai luoghi dove hanno vissuto per molti anni. Un pensionato di Norcia, Emidio Di Stefano, ha deciso di lasciare subito la sua casa, ovviamente inagibile dopo la scossa dello scorso 24 agosto. Dopo varie ricerche online, l'anziano ha trovato una casa che faceva al caso suo, un immobile antisismico con le ruote. Certo, Emidio non dimenticherà mai il 24 agosto 2016, quando è uscito rapidamente dalla sua abitazione che crollava. Momenti di paura, indelebili e tragici. 

34.000 euro per una casa antisismica

In quella casa di San Pellegrino, frazione di Norcia, il signor Emidio aveva passato molto tempo ma il terremoto l'ha costretto a lasciarla. Oggi il signor Di Stefano vive in una casa antisismica con le ruote, che gli è costata 34.000 euro. Prima dell'acquisto, il pensionato si era recato in Comune per chiedere 'se quelle casette si potevano mettere oppure no'. I tecnici gli hanno risposto che è vietato mettere case su basamento ma non su ruote. E' questo il motivo per cui la sua nuova dimora ha le ruote. Un'abitazione particolare ma in regola. 

Dopo la prima scossa, a Norcia, il signor Di Stefano si è messo alla ricerca di un nuovo alloggio. Il web, alla fine, è stato la sua salvezza perché ha trovato un'azienda di Colonnella che vende abitazioni antisismiche con le ruote. La consegna è avvenuta con trasporto eccezionale, dopo 20 giorni dalla prenotazione. La 'casa mobile' del signor Emidio si trova a pochi metri dall'abitazione danneggiata dal terremoto. 

Info Contatti

S E D E  O P E R A T I V A 

Zona Industriale Valle Cupa snc

64010 - Colonnella - TE

Tel. 0861.199.42.01

Cell. 338.44.84.020

P.IVA 01739570677 - © 2016 Casajuliette. All Rights Reserved.

Search